Non solo paccasassi, non solo salato!
Perché nella famiglia Rinci ci sono anche tante composte tradizionali e sorprendenti come quelle che trovare al Cantuccio di Sirolo.
Ecco cosa vi facciamo assaggiare oggi: la tradizionale e sempre buona composta di albicocche bio, l’elegante composta con visciole e anice stellato e l’allegra composta prugne e zenzero.
Anisca, la titolare, e le ragazze del Cantuccio ci presentano oggi i biscotti vegani di cous cous.
Gli ingredienti? Buoni, sani e, cucinati insieme danno vita a un super biscotto vegano e croccante!
Per i biscotti vegani del Cantuccio gli ingredienti che servono sono:
mandorle e nocciole intere
cous cous
farina semi integrale di tipo 2
zucchero di canna
latte di nocciola
olio di semi
composta Rinci
mandorle o altra frutta secca
Mescolate tutti gli ingredienti secchi insieme. Dopo avermi amalgamati unite il latte di nocciola e l’olio di semi e ne otterrete un composto da cui fare biscotti della forma che preferite.
Anisca consiglia di fare dei dischetti come quelli belli e buoni che vedete in foto.
Sopra ogni biscotto fate un piccolo buchino (per creare spazio) mettete un cucchiaio della vostra composta Rinci preferita e una mandorla (o altra frutta secca) per decorare.
Mettete in forno a 180° per circa 10/15 minuti et voilà i vostri biscotti vegan sono pronti! Ottimi per la colazione, con il caffè e per merenda.
Non avete voglia di cucinare? Nessun problema. Al Cantuccio trovate di tutto. È un angolino veg nel cuore di Sirolo che vi offre caffè, cappuccini, biscotti e croissant, ma anche gastronomia, rosticceria e pizza. Provare per credere!